Nella città dei due mari, denominata così per la sua posizione tra il Mar Piccolo e il Mar Grande, Alessandro Borghese domani sera eleggerà il miglior ristorante di pesce di Taranto Vecchia.
Nella puntata di domenica 15 febbraio - in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW - al cospetto del maestoso castello Aragonese e dei resti del Tempio Dorico, lo chef scoprirà le origini di una cucina in cui il pesce non può che essere il protagonista assoluto. Nella nuova puntata della produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, la cucina tarantina si muoverà nel perfetto equilibrio tra tradizione pugliese e abbinamenti inconsueti.
Al tavolo, tra gli altri, sfileranno la zuppa alla tarantina, il polpo alla pignata, il risotto col pescato e le inconfondibili cozze. Ad attendere lo chef Alessandro Borghese, un compito tutt’altro che semplice: eleggere il miglior ristorante di pesce di Taranto Vecchia. Nella tappa tarantina del viaggio di «Alessandro Borghese 4 Ristoranti», in onda alle 21.15, disponibile anche on demand e visibile su Sky Go - i quattro locali in gara saranno: “Tagii Restaurant” di Antonio, “Ristorante La Paranza” di Angelo, “In Rada Restaurant” di Emanuele e “Gente di Mare” di Palma. Le regole restano immutate: i quattro ristoratori si sfideranno a colpi di gusto e originalità per aggiudicarsi il titolo di migliore attività in una determinata categoria e ottenere così l’inconfondibile “dieci” dello chef. Ciascun ristoratore inviterà nel proprio locale gli altri tre pretendenti, accompagnati da chef Borghese, che non rinuncerà alla scrupolosa ispezione in cucina per assicurarsi che gli standard vengano rispettati. I commensali saranno chiamati prima ad assaggiare e commentare le portate, infine ad assegnare un punteggio da 0 a 10 a location, menu, servizio e conto, oltre alla quinta categoria, lo special, differente in ciascuna puntata. Tutti e quattro gli sfidanti dovranno cucinare lo stesso piatto o ingrediente, rappresentativo del territorio di riferimento e ordinato da tutti i ristoratori al tavolo. A Taranto il ruolo da protagonista spetterà agli iconici tubetti con le cozze, preparati rigorosamente con la cozza tarantina.