Il 23 e 24 agosto prossimi arriva a Lecce la prima edizione di Calici in Villa Fest, la due giorni che celebra i vini pugliesi e il cibo locale, in un’esplosione di gusto e di sapori autentici. A fare da cornice all’evento organizzato da BECool Banqueting Eventi Catering, con il patrocinio del Comune di Lecce, Confindustria Lecce, ConfCommercio Lecce, la delegazione leccese di AIS Puglia, Città del Gusto Gambero Rosso e l’associazione Buona Puglia, saranno gli splendidi viali alberati della Villa Comunale, con i suoi spazi verdi, l’azzurro della fontana e tutta l’eleganza e la bellezza di un luogo che merita di essere valorizzato.

 A partire dalle ore 19, ad accompagnare turisti e salentini nella degustazione di vini bianchi, rossi e rosati saranno i sommelier di AIS Lecce, e ad ogni calice sarà abbinato cibo locale, lo street food migliore della città. Dai panini di pesce firmati Pescaria ai calzoni farciti di Mascalzone, ai piatti succulenti di StritSud al cibo di strada fatto con il cuore di Mezzo Quinto, verdure fresche e materie prime selezionate diventeranno straordinari preparati dagli chef di M/M Experience - Private Chef. E poi non mancherà l’immancabile tocco dello chef di Friscus, il gelato cremoso e alla frutta del Bar Claudio, e per chi non vuole sorseggiare un calice di vino pugliese e salentino potrà sempre degustare un ottimo bicchiere di birra artigianale, quella speciale realizzata e servita dagli straordinari ragazzi di BirrAut. Partner dell’evento Puro Ghiaccio. Sponsor Acqua ORSINI.

Calici in Villa Fest sarà un’esperienza indimenticabile per celebrare insieme le eccellenze pugliesi del bere bene e consapevole e del mangiare sano e gustoso, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo che risuonerà lungo i viali della villa, e si mescolerà con le risate di chi prenderà parte all’evento e il tintinnio dei calici colmi di ottimo vino.

Calici in Villa Fest sarà una bella occasione per vivere la festa in città, ma sentendosi altrove, circondati dalla bellezza del posto e dal verde lussureggiante degli alberi e delle piante che trovano dimora da anni in quello che è il piccolo polmone verde della città barocca. La musica dal vivo, le danzatrici che si muoveranno lungo i viali dove i profumi del cibo di strada e i colori brillanti dei vini, selezionati dalla Wine communicator e sommelier Titti Dell’Erba, tra numerose etichette di cantine locali, inviteranno turisti e leccesi a prendere parte a questa grande festa e a vivere un’esperienza magica, immersi in un vero e proprio paradiso per i sensi. L’appuntamento è per i prossimi 23 e 24 agosto, per vivere la città e la villa comunale vestite a festa e belle come mai prima d’ora.

Katia Perrone - Ufficio Stampa Calici in Villa Fest