Istinto primitivo

Italy Beer Week

Enogastronomici
lieviteria-21mar
Data: 21/03/2023 20:30

Luogo: Lieviteria beer culture  |  Città: Castellana Grotte, Italia

Torna anche quest'anno la Italy Beer Week: una settimana di eventi e iniziative per celebrare la birra artigianale promossa da Cronache di Birra.
Dopo qualche anno con il freno a mano tirato, possiamo finalmente lasciarci andare.
Questi i nostri appuntamenti: chiamaci al 0806458760 per prenotarti! 

Martedì 21 marzo
V COME VALENTINO - h20.30
Torna a trovarci il nostro amico Valentino Roccia, anima del Pork'n'Roll di Roma e gipsy brewer con il suo progetto Old Copper.
Le sue birre sono prodotte attraverso Germania, Belgio e Italia (anche qui a Lieviteria!) e raccolgono lo spirito delle tradizioni europee e delle innovazioni, spesso con malti coltivati dal proprio orzo, così come sono allevati in famiglia i maiali dei loro stratosferici salumi e carni.
Spilleremo alcune sorprese Old Copper, accompagnati dai sublimi piatti proposti da Valentino.

Giovedì 23 marzo
TASTING NIGHT - start h20.30
Una serata speciale in cui per la prima volta sarà possibile conoscere segreti e curiosità che si nascondono dietro le birre di Lieviteria.
Il birraio Angelo Ruggiero condurrà i presenti attraverso un viaggio attraverso la cultura birraria e le tecniche di degustazione, approfondendo le peculiarità delle birre simbolo della nostra produzione, accompagnando i presenti attraverso abbinamenti studiati in cucina da Paolo e da tutto lo staff.

Venerdì 24 marzo
LAVVOCATO LIVE@LIEVITERIA - start h20.30
"Parte in causa" è il primo disco di Francesco Mastrangelo, Lavvocato, artista pugliese già nella formazione PuntinEspansione. Anticipato dal singolo "Non mi annoierò" e con la collaborazione, per la composizione dei brani, di Gaetano Camporeale (tastierista di Caparezza e già produttore artistico dei PuntinEspansione), Gianni Pinto e Massimo Bonuccelli, è un album elettroacustico che affonda le sue radici nel cantautorato italiano, come si evince dalla grande attenzione nella scrittura dei testi. Nel disco si fondono loop elettronici e strumenti acustici, suoni ruvidi e spigolosi con altri più delicati e morbidi. L’uso misurato del vocoder e le armonizzazioni vocali hanno l’obiettivo di restituire un mood avvolgente, fatto di tante sfumature che vogliono esaltare la parte testuale e concettuale e rafforzare la carica emotiva dei brani.
"In queste canzoni – racconta Lavvocato - ho voluto fermare un periodo di tempo scandito da innumerevoli riflessioni scattando 9 fotografie da incorniciare e appendere al muro. Dopo 18 anni nei PuntinEspansione, sentivo l’esigenza di uscire allo scoperto in maniera solitaria e ho voluto mettermi in discussione, osando nelle sonorità e destrutturando le canzoni per dare un volto e un cuore pulsante alle mie emozioni più intime."

Sabato 25 marzo
C'È VITA OLTRE IL VETRO - start h18.30
Tutti gli amici e i clienti del pub osservano quel grande e grosso vetro che separa il nostro locale dal birrificio.
In via del tutto eccezionale, sarà possibile visitare il birrificio in compagnia del birraio Angelo Ruggiero, che sarà disponibilissimo a mostrare come nasce una birra, dove fermenta e come prende vita la spillatura delle birre che finiscono alla spina, con qualche assaggio direttamente dal fermentatore.
La visita è completamente gratuita!

Lieviteria

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Castellana Grotte, Bari, Puglia
70013, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 25/03/2023 20:30
  • 24/03/2023 20:30
  • 23/03/2023 20:30
  • 21/03/2023 20:30

Powered by iCagenda

Contatti

info@istintoprimitivo.it

Copyright

Copyright © 2022 Qibli. Tutti i diritti riservati.