Istinto primitivo
Seminario: alimentazione, salute e dieta mediterranea. Presentazione Oliva DOP Alta Daunia Peranzana
Luogo: Auditorium I.I.S.S. Fiani-Leccisotti | Città: Torremaggiore, Italia
Un workshop e un seminario per parlare della Oliva da Tavola Peranzana. Appuntamento il 29 e 30 novembre 2024 a Torremaggiore su iniziativa dell’OP Peranzana Alta Daunia. Un doppio momento per mettere in rete produttori, tecnici, ricercatori e territorio in un percorso unico di valorizzazione del prodotto e promozione del brand. Media partner degli eventi LIKE Rivista Enogastronomica, segreteria organizzativa CdP Service.
"Oliva Alta Daunia Dop: qualità e strategie di mercato per la cultivar Peranzana" è il tema del work shop in programma il 29 novembre (ore 18, castello ducale), un workshop che intende concentrare l’attenzione sullo stato di salute della filiera olivicola-olearia dell’Alta Daunia, soprattutto dopo una seconda annata produttiva anomala che ha registrato prezzi di mercato in rialzo ancora una volta inaspettati. Previsti gli interventi di Nazzario D’Errico (presidente OP Peranzana), Giuseppe Lipartiti (presidente Consorzio Peranzana Alta Daunia), Stefano Caroli (presidente AFP), Paolo Mariani (consigliere UNAPOL), Michele Clemente (presidente Consorzio Olio DOP Dauno), Francesco Candi (OP COPROM Lazio), Pietro Leone (Oleificio Cericola Borgo Incoronata), Angelo Petolicchio (OP Terre Picentine Campania) e Salvatore Germinara (Dipartimento DAFNE Università di Foggia) che relazionerà sull’andamento dello stato fitosanitario delle produzioni olivicole dell’annata. Chiuderà l‘incontro la senatrice Gisella Naturale (vicepresidente 9ª Commissione Agricoltura, Att. Produttive, Turismo); modera il giornalista Antonio D’Amico.
Si parlerà di "Alimentazione salute e dieta mediterranea" nel seminario in programma il 30 novembre (ore 9.30, Auditorium Istituto superiore “Fiani-Leccisotti”) durante il quale sarà presentato il "Disciplinare di produzione dell’Oliva DOP Alta Daunia Peranzana". Un incontro con gli studenti del Territorio per una nuova coscienza della vita socio-economica della comunità. Previsti gli interventi di Michele Monteleone (tecnico consulente OP Peranzana Alta Daunia), Massimo Lombardi (Dir. Medico Oncologico SSD di Rete Oncologica Ospedale Territorio. Coord. Centro orientamento Oncologico - Rete Onc. Pugliese P.O. San Severo); Angelo Michele Carella (Dirigente Medico S.C. Medicina interna e resp. U.O.S. Lungodegenza PO. Son Severo) e Antonio Bevilacqua (Università di Foggia).
71017, Italia
Google Maps
Altre date
- 30/11/2024 09:30
Powered by iCagenda