Faggiano, Italia
L'Associazione Viticoltori Indipendenti (AVI) incontra i viticoltori di Faggiano.
L'AVI nasce con lo scopo di tutelare non solo i viticoltori dell'arco ionico della provincia di Taranto, ma di tutta la Regione Puglia. Quella dei viticoltori e degli agricoltori in generale, è una categoria che si sente abbandonata negli ultimi anni dalle Istituzioni regionali, e questo non sarebbe giusto, in quanto rappresenta una parte importante dell'economia della nostra Regione. Per questo molti agricoltori hanno chiesto di costituire un'associazione indipendente.
Il 15 maggio sarà dunque un incontro dibattito sulle problematiche che investono i viticoltori, ostaggi dei grandi gruppi che impongono i px delle uve!
Questo problema sta determinando un forte calo del reddito del viticoltore e mette a serio rischio la sopravvivenza delle imprese viticole e conseguentemente un forte calo del valore immobiliare dei vigneti.
Tutto ciò sta comportando un vero fuggi- fuggi dei giovani che vanno a cercare fortuna altrove!!!
Si invita tutti ad una forte partecipazione.
Salvatore Tatullo - AVI
Powered by iCagenda