centro storico | Guagnano, Italia
Guagnano si prepara a ospitare una nuova edizione di Are TERRE DEL NEGROAMARO FEST, in programma il 18 e 19 luglio 2025. Due giornate dedicate al Negroamaro, vitigno simbolo di questa terra, attraverso percorsi di degustazione, spettacoli, musica, racconti e incontri con le eccellenze vitivinicole pugliesi.
Il festival, che si svolgerà nel centro storico di Guagnano, si conferma un evento culturale e sensoriale di rilievo, capace di valorizzare una delle identità più forti del territorio salentino. Le strade, le piazze e i vicoli si trasformeranno in luoghi di scoperta e incontro, animati da spettacoli, wine tasting, approfondimenti tematici e racconti che mettono al centro il Negroamaro e la sua storia.
Durante le due serate, sarà allestita “La via degli artigiani”, un percorso nel quale i visitatori potranno ammirare e acquistare i prodotti esposti.
La partecipazione all’evento è gratuita e, pertanto, ogni artigiano interessato potrà esporre e vendere i propri prodotti senza dover sostenere alcun costo. La partecipazione prevede alcune semplici indicazioni: gli artigiani dovranno portare un banchetto di massimo 2 metri, completo di tovaglia bianca e un faro per l’illuminazione autonoma della propria postazione.
Programma completo sulla pagina facebook.
Powered by iCagenda