Melograni Martino | Monteroni di Lecce, Italia
SummerWine 2025 continua il suo viaggio pugliese nel cuore del Salento, tra i filari ei profumi agricoli del frutteto Melograni Martino a Monteroni di Lecce. Questa tappa salentina è un'ode alla terza anima del vino mediterraneo: il rosato, tra tradizione e rinascita mediterranea.
Ore 19.00 Masterclass “Vino Rosa, anima pugliese”, una masterclass dedicata a 10 rosati pugliesi, non solo da Negroamaro, ma anche da altri vitigni autoctoni del territorio, espressioni autentiche e versatili del paesaggio enologico. Tra acciaio, rifermentati e leggere affinature, si scoprirà l'evoluzione di un vino che ha conquistato un posto d'onore tra eleganza e freschezza.
A guidare l'incontro sarà Titti Dell'Erba wine comunicator e sommelier AIS che accompagnerà i partecipanti attraverso sfumature aromatiche e trame gustative di straordinaria ricchezza.
Ore 20.30 Banchi d’assaggio e serata nel melograneto
Degustazione dei vini delle Donne del Vino Puglia e picnic tra i melograni, con piatti tipici salentini e prodotti locali. Un evento immersivo, tra cultura e identità del vino rosa e dei melograni frutto dell'identità agricola nella Valle della Cupa.
Evento su prenotazione, a pagamento; tel. 351 4866860
Costo della serata: € 35,00
Per maggiori info, leggi il COMUNICATO
Powered by iCagenda