Monastero di Colonna | Trani, Italia
La grande festa dei Rosati pugliesi fa tappa a TRANI con un’edizione imperdibile! Dopo il successo delle scorse stagioni, e della tappa di Lecce a Luglio “Rosati in Terra di Rosati” ti aspetta nella splendida cornice del Monastero di Colonna a TRANI.
ATTENZIONE: i posti sono limitati per motivi di sicurezza. Prenota subito il tuo ingresso per non rischiare di restare fuori!
Oltre 100 Rosati in degustazione libera
Scopri la freschezza e la versatilità del vero rosato pugliese! I sommelier AIS ti guideranno tra i banchi d’assaggio, per confrontare vitigni e territori dal Gargano al Salento, passando per Murgia, Valle d’Itria e Tarantino.Assaggerai:
Potrai anche votare il tuo Rosato preferito: il premio del pubblico è nelle tue mani!
Ogni sera piatti firmati dai migliori chef di Puglia
Dai grandi nomi agli osti più autentici: ogni serata è un viaggio gourmet tra le specialità della nostra regione.
Mercatino dei produttori tipici
Artigiani del gusto pugliesi ti aspettano con il meglio delle loro specialità, pronte da degustare e acquistare. Prova abbinamenti inediti con il Rosato protagonista della serata.
Incluso nel biglietto (€15 in prevendita fino al 31/08/2025, poi €25):
CREDI ANCORA CHE IL ROSATO SIA UN MIX DI VINO BIANCO E ROSSO?
Sfatiamo il mito: il vero rosato nasce da una tecnica precisa, che prevede una macerazione breve delle bucce con il mosto, regalando al vino freschezza, profumi unici e colori che vanno dal rosa tenue al cerasuolo. In Puglia, grazie alla varietà di vitigni, suoli e microclimi, il Rosato raggiunge livelli di eccellenza riconosciuti in tutto il mondo e si abbina perfettamente ai piatti estivi della nostra tradizione.
Prenota ora il tuo ingresso per una delle tre serate più rosa dell’anno!
Info e biglietti: www.buonapuglia.it -
Prenota subito il tuo biglietto QUI e vivi un’esperienza indimenticabile tra gusto, cultura e convivialità!
Per ulteriori info, leggi il COMUNICATO.
Powered by iCagenda