Masseria Ferragnano | Locorotondo, Italia
Si rinnova per il terzo anno l’appuntamento dedicato alla biodiversità agraria pugliese. Anche quest’anno protagoniste assolute saranno le antiche varietà di frutti recuperate e custodite nella più importante collezione del sud Italia che ha sede a Locorotondo presso il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia”: mandorli e ciliegi ma anche mele, pere, susine, albicocche, pesche per un totale di 1500 di Frutti e più di 500 vitigni con nomi curiosi legati alle tradizioni e alla cultura locale.
L’evento, che quest’anno si terrà dal 17 al 19 Ottobre, è pensato per coinvolgere e soddisfare sia esperti e ricercatori del mondo scientifico, con sessioni dedicate alla presentazione dei risultati dei progetti di ricerca, che il grande pubblico di appassionati e curiosi che, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19, potrà mettersi in gioco con laboratori, escursioni e attività pratiche per conoscere più da vicino la biodiversità.
Attività per famiglie ma anche giochi per i piccolini, aperitivi al tramonto e appuntamenti con la “Cucina della biodiversità” curati dai food truck, spettacoli di cabaret a tema e musica dal vivo allieteranno le nostre serate.
Gli orari della Fiera:
Venerdì 17 h 10.00/20.00 giornata dedicata alla comunità scientifica e agli attori istituzionali.
Mostra mercato Sabato 18 e domenica 19 dalle ore 10.00 alle 21.00.
Clicca QUI per scoprire l'intero PROGRAMMA
In occasione della Fiera vi sarà il Mercato della Terra Slow Food
Powered by iCagenda