cantina Pisan Battel | San Severo, Italia
ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO
Slow Food Bari invita alla scoperta di San Severo e dell’enogastronomia dauna, con i suoi spumanti che hanno saputo imporsi anche all’attenzione della critica specializzata.
Sabato 16 maggio 2026 il nostro primo appuntamento è alle ore 11.00 al Corso Vittorio Emanuele II n.25, per visitare le cantine Pisan-Battel, azienda specializzata nella produzione di spumanti metodo classico, dove assaggeremo tre sorprendenti spumanti da varietà indigene (bombino bianco e uva di Troia).
Seguirà il pranzo a La Fossa Del Grano, storica Osteria Slow Food , in via Alessandro Minuziano n.63.
Cantina e osteria sono entrambe situate nel Centro storico di San Severo e raggiungibili a piedi anche dalla stazione ferroviaria per chi preferisse viaggiare in treno. Nelle immediate vicinanze sono le più importanti Chiese storiche della città, come la Chiesa Matrice di Sanseverino, la Cattedrale di S. Maria dell’Assunta e la Chiesa di S. Lorenzo Martire)
La quota della partecipazione alla degustazione degli spumanti e al pranzo (vini esclusi) è di euro 55,00 o 65,00 euro vini inclusi scelti dall'osteria.
Per informazioni e prenotazioni (da effettuarsi entro il 5 maggio prossimo):
Slow Food condotta di Bari
Powered by iCagenda