Sabato e domenica, Ostuni festeggia San Martino con una festa dedicata al vino e all'olio novello in due serate ricche di appuntamenti.
L’evento prenderà il via sabato 11, alle ore 17:30 a Palazzo San Francesco, con un convegno davvero interessante per approfondire e conoscere il mondo dell’olio, del vino e delle loro qualità benefiche, alimentari e non.
Al convegno interverrò accanto al nostro Sindaco Angelo Pomes, l’assessore al turismo Niki Maffei, alcuni docenti del Politecnico di Bari, i Presidenti di Assoenologi Puglia, Gal Alto Salento, Sommelier AIS Puglia e Consorzio Olio Dop Collina di Brindisi.
La serata proseguirà con degustazioni vinicole sia sabato che domenica, accompagnate da gastronomia tradizionale, intrattenimento, balli, musica curati con passione dal Gruppo Folk La Stella.
La “Festa del vino e dell’olio novello” è davvero un’occasione per immergersi nel nostro territorio e celebrare le nostre tradizioni. In un'epoca di cambiamenti veloci, proteggere e valorizzare le tradizioni culturali e gastronomiche diventa essenziale per mantenere la nostra identità.
Vi aspetto!
Laura Greco - Assessore Comune di Ostuni