Partono il 3 febbraio presso l’Hotel Svevo di Gioia del Colle le lezioni del corso da Sommelier dell’olio dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia.
Il percorso, organizzato dalla delegazione AIS Murgia, si articolerà in 14 incontri con orario lezioni ore 16-18 che verteranno:
** sugli aspetti tecnico-agronomici alla base della produzione dell'olio,
** sugli strumenti per valutare eventuali difetti ** sul modello AIS per la degustazione degli oli extra-vergini.
Il corso affronterà anche gli aspetti geografici relativi alla diffusione dell’olio extra-vergine a livello regionale, nazionale e internazionale e introdurrà la scheda a punteggio per la valutazione quali-quantitativa dell’olio.
Non ultima la pratica dell’abbinamento cibo-olio con focus specifici sul tema delle tendenze gastronomiche attuali, sugli aspetti storico-culturali dell’olio extra-vergine e sulle sue proprietà nutraceutiche.
Per informazioni contattare il delegato AIS Murgia Vincenzo Carrasso al cell/wapp 3687137178