Istinto primitivo
I colori del Lambrusco a Matera
Luogo: Palazzo Malvinni Malvezzi | Città: Matera, Italia
Il 22 giugno nell’ambito del World Lambrusco Day il Consorzio Tutela Lambrusco fa tappa a Matera con un appuntamento da non perdere. Un banco di assaggio dedicato ai vini Lambrusco nelle loro tante sfumature di gusto e di colore nel cuore dei Sassi, con sedici produttori presenti in prima persona e numerosi vini in degustazione.
Palazzo Malvinni Malvezzi (Piazza Duomo,14, Matera)
Dalle 9.30 alle 12.30
L’evento ha il Patrocinio del Comune e della Provincia di Matera, della Regione Basilicata e di Enoteca Lucana e conta sulla partnership del Consorzio Parmigiano Reggiano.
PROGRAMMA
BANCO DI ASSAGGIO “I COLORI DEL LAMBRUSCO A MATERA”
In degustazione numerosi vini Lambrusco, dal frizzante ai rifermentati in bottiglia, dagli spumanti Metodo Martinotti ai Metodo Classico. Sedici i produttori di Modena e Reggio Emilia che parteciperanno all’appuntamento, ciascuno con un proprio banco. Inoltre, si potrà degustare il Parmigiano Reggiano, proposto in diverse stagionature.
Le cantine presenti:
Azienda Agricola Pezzuoli, Cantina della Volta, Cantina di Carpi e Sorbara, Cantina Puianello, Cantina Settecani, Cantina Sociale di Gualtieri, Cleto Chiarli, Fattoria Moretto, Francesco Bellei & C., Lombardini, Medici Ermete, Paltrinieri, Riunite & CIV, Ventiventi, Venturini Baldini, Zucchi.
COME PARTECIPARE
Accesso libero con necessità di pre-registrazione fino ad esaurimento posti. Puoi scrivere a: accrediti.consorziolambrusco@gmail.com indicando nome, cognome, attività e inserendo in oggetto ISCRIZIONE BANCO DI ASSAGGIO. Affrettati, i posti sono limitati!
Consorzio Tutela Lambrusco
75100, Italia
Google Maps
Altre date
- 22/06/2024 09:30
Powered by iCagenda