Istinto primitivo

Acustica - emozioni in purezza. 8^ edizione

Enogastronomici
acustica-15feb
Data: 16/05/2024 20:00

Luogo: Museo della civiltà del vino primitivo  |  Città: Manduria, Italia

Jazz, teatro-musica, piano performance e tango sono i mondi espressivi in cui saranno calati gli spettatori dell'8a edizione di "Acustica - emozioni in purezza", rassegna curata dalla direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio e organizzata in partnership con Produttori di Manduria.

Anche quest'anno sul palco del Museo della Civiltà del Vino Primitivo grandi nomi della musica e del teatro, nazionali e internazionali, daranno vita a sei imperdibili eventi (uno in più rispetto alle scorse edizioni) di notevole spessore culturale. Come sempre, tutti a ingresso libero

Artilibrio

Primo appuntamento, giovedì 15 febbraio: Roberto Gatto PerfecTrio

Si apre con il grande jazz del batterista italiano più conosciuto al mondo, già al fianco di mostri sacri come Lee Konitz, Chet Baker, Joe Zawinul e Pat Metheny. E, tra i big del pop italiano, Mina, Gino Paoli, Giorgia, Carmen Consoli e molti altri.

Secondo appuntamento, giovedì 14 marzo: Mariella Nava e Daniela Poggi

Sul palco del Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria un eccezionale evento di teatro e musica: Mariella Nava e Daniela Poggi portano in scena "Figlio, non sei più giglio", un monodramma scritto e diretto da Stefania Porrino.
Nella pièce tutta la sofferenza e le disperate riflessioni della madre di un femminicida (Poggi) incontrano interpretazioni cantautorali da brividi (Nava), in un efficace dispositivo drammaturgico.
Lo spettacolo è come sempre a ingresso libero.
L'evento rientra nelle iniziative "Donne Vino Cultura" dell'associazione Donne del Vino Puglia.
 

Terzo appuntamento, venerdì 19 aprile: teatro-musica con il trio Pellegrini, Fusillo, Nesta in "Nun me scetà - Napoli: poesia e sogni".

La rassegna - che vede la direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio e la partnership organizzativa di Produttori di Manduria - propone un viaggio di musica e parole nella grande tradizione partenopea.
Un insolito concerto per mandolino e chitarra, una voce lontana che racconta della città più bella del mondo, della sua gente e dei personaggi che l’hanno resa grande.
Maurizio Pellegrini, attore e cantante di poliedrica eccentricità, dà voce ai sogni di questo spettacolo, accompagnato dal mandolino di Valerio Fusillo e dalla chitarra di Nicola NestaPerché ascoltando le voci di Napoli si può piangere fino alle lacrime o sorridere per l’intima commozione di una canzone.
artilibrio19apr
 

Quarto appuntamento, giovedì 16 maggio: Maurizio Mastrini, istrionico pianista.

Quinto appuntamento, venerdì 14 giugno: Rossana Casale e Maurizio Di Fulvio Trio.

Ultimo appuntamento, sabato 13 luglio, in occasione del 92° CantinAnniversario di Produttori di Manduria: Tango Spleen Orquesta e Sarita Schena.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Consorzio Produttori Vini, Viale Piceno, Manduria, Taranto, Puglia
74024, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 15/07/2024 20:00
  • 14/06/2024 20:00
  • 16/05/2024 20:00
  • 19/04/2024 20:00
  • 14/03/2024 20:00
  • 15/02/2024 20:00

Powered by iCagenda

Contatti

info@istintoprimitivo.it

Copyright

Copyright © 2022 Qibli. Tutti i diritti riservati.