Istinto primitivo

Acustica - emozioni in purezza. 8^ edizione

Enogastronomici
acustica-15feb
Data: 14/06/2024 20:00

Luogo: Museo della civiltà del vino primitivo  |  Città: Manduria, Italia

Jazz, teatro-musica, piano performance e tango sono i mondi espressivi in cui saranno calati gli spettatori dell'8a edizione di "Acustica - emozioni in purezza", rassegna curata dalla direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio e organizzata in partnership con Produttori di Manduria.

Anche quest'anno sul palco del Museo della Civiltà del Vino Primitivo grandi nomi della musica e del teatro, nazionali e internazionali, daranno vita a sei imperdibili eventi (uno in più rispetto alle scorse edizioni) di notevole spessore culturale. Come sempre, tutti a ingresso libero

Artilibrio

Primo appuntamento, giovedì 15 febbraio: Roberto Gatto PerfecTrio

Si apre con il grande jazz del batterista italiano più conosciuto al mondo, già al fianco di mostri sacri come Lee Konitz, Chet Baker, Joe Zawinul e Pat Metheny. E, tra i big del pop italiano, Mina, Gino Paoli, Giorgia, Carmen Consoli e molti altri.

Secondo appuntamento, giovedì 14 marzo: Mariella Nava e Daniela Poggi

Sul palco del Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria un eccezionale evento di teatro e musica: Mariella Nava e Daniela Poggi portano in scena "Figlio, non sei più giglio", un monodramma scritto e diretto da Stefania Porrino.
Nella pièce tutta la sofferenza e le disperate riflessioni della madre di un femminicida (Poggi) incontrano interpretazioni cantautorali da brividi (Nava), in un efficace dispositivo drammaturgico.
Lo spettacolo è come sempre a ingresso libero.
L'evento rientra nelle iniziative "Donne Vino Cultura" dell'associazione Donne del Vino Puglia.
 
Terzo appuntamento, venerdì 19 aprile: teatro-musica con il trio Pellegrini, Fusillo, Nesta in "Nun me scetà - Napoli: poesia e sogni".

Un insolito concerto per mandolino e chitarra, una voce lontana che racconta della città più bella del mondo, della sua gente e dei personaggi che l’hanno resa grande.
Maurizio Pellegrini, attore e cantante di poliedrica eccentricità, dà voce ai sogni di questo spettacolo, accompagnato dal mandolino di Valerio Fusillo e dalla chitarra di Nicola NestaPerché ascoltando le voci di Napoli si può piangere fino alle lacrime o sorridere per l’intima commozione di una canzone.

Quarto appuntamento, giovedì 16 maggio: Maurizio Mastrini, istrionico pianista.

Dopo il debutto in Kazakistan, giovedì 16 maggio alle 20:30 approda sul palco del Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria il “Ghost International Tour” dell’istrionico pianista Maurizio Mastrini.

Conosciuto in tutto il mondo, con all’attivo tredici album, circa 800 concerti e oltre 43 milioni di streaming su Spotify, il musicista dai dred biondi e gli smoking pastello porta a Manduria uno straordinario concerto di piano solo.
 

Quinto appuntamento, venerdì 14 giugno: Rossana Casale e Maurizio Di Fulvio Trio.

La raffinata voce di una signora del canto, i suoni di un trio di musicisti di grande levatura.

Per la quinta data stagionale di Acustica - emozioni in purezza, Rossana Casale e il Maurizio Di Fulvio Trio saranno protagonisti a Manduria di un emozionante concerto jazz, tra rivisitazioni di canzoni italiane e sonorità latine.

acustica14giugno

Ultimo appuntamento, sabato 13 luglio, in occasione del 92° CantinAnniversario di Produttori di Manduria: Tango Spleen Orquesta e Sarita Schena.

 

 

Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Consorzio Produttori Vini, Viale Piceno, Manduria, Taranto, Puglia
74024, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 15/07/2024 20:00
  • 14/06/2024 20:00
  • 16/05/2024 20:00
  • 19/04/2024 20:00
  • 14/03/2024 20:00
  • 15/02/2024 20:00

Powered by iCagenda

Contatti

info@istintoprimitivo.it

Copyright

Copyright © 2022 Qibli. Tutti i diritti riservati.